L’annuncio definitivo è arrivato, Matt Groening conferma che purtroppo la settima stagione di Futurama sarà anche l’ultima.
Il creatore ha dichiarato che dopo ben 14 anni in onda il momento di tirare le somme e concludere la storia è arrivato ma che ci saranno numerose sorprese in questi episodi finali.
La fine di un’epoca
Sono molti i ventenni di oggi che sono cresciuti guardando Futurama giorno dopo giorno, preferendo la serie anche alle più popolari come Simpson e Griffin. Comedy Central e Matt Groening hanno però deciso che la serie deve concludersi e così sarà. Un vero peccato perché, vista anche la longevità delle altre creazioni di Groening, Futurama avrebbe avuto ancora molto da offrire ai propri fan.
La settima stagione inizierà negli Stati Uniti il 19 giugno 2022. Il primo episodio di Futurama fu trasmesso nel 2008 in esclusiva sulla TV via cavo dove riscosse da subito un successo stratosferico. D’altronde con un ideatore come Matt Groening si va sempre sul sicuro!
Il produttore ha voluto assicurare che Futurama chiuderà con un botto e Bender, Fry e Leela finiranno per rimanere a lungo nel cuore e nella memoria di tutti noi.
La serie ha avuto i suoi alti e bassi negli anni soprattuto a causa di una programmazione televisiva non sempre favorevole, ma può vantare ospiti prestigiosi come Al Gore, Stephen Hawking e il rapper americano Coolio.
Ora non resta che aspettare l’arrivo degli ultimi episodi. Fry e Leela finiranno per vivere la loro storia d’amore? Come finiranno le avventure di Bender?