Grazie al successo della serie Invincible, Amazon ha deciso di investire tempo e denaro in nuove serie animate dedicate a un pubblico adulto.
Arriva così Fairfax, nuova produzione che è approdata sulla piattaforma streaming poco tempo fa.
I primi otto episodi infatti sono stati resi disponibili il 29 ottobre e ne sono in programma altri per la prossima stagione.
La trama della serie
Fairfax racconta la storia di quattro amici che frequentano le scuole medie nella città di Los Angeles e passano il loro tempo su Fairfax Avenue, centro nevralgico della cultura hypebeast dei giovani del momento.
Il gruppo vuole mostrare di essere cool per essere accettato con tutte le disavventure che ne conseguono. Le voci dei protagonisti sono quelle di Skyler Gisondo, Kiersey Clemons, Peter Kim e Jaboukie Young-White.
Produttori e creatori della serie sono i tre amici Matthew Hausfater, Teddy Riley e Aaron Buchsbaum aiutati dal disegnatore Somehoodlum, ideatore del look dei personaggi e dello stile della serie.
Il divertimento con Fairfax è assicurato vista la cruda ironia e le continue battute con una trama che però vuole far riflettere sulla situazione dei giovani di oggi.